Consuntivo di fine anno per la Feneal Uil, tante vertenze sul tavolo

Consuntivo di fine anno per la Feneal Uil, tante vertenze sul tavolo

Si è svolto presso la sede della Feneal Uil di Catania il consueto Consiglio di fine anno, presieduto dal segretario generale Nino Potenza e dai componenti della segreteria Angelo Bua e Omar Dell’Ombra. “E’ giunto il momento di fare il bilancio di un anno di lavoro intenso – così ha esordito il Segretario Generale Nino Potenza nella sua corposa relazione -, tante le iniziative nazionali e territoriali messe in campo dalla FENEAL e dalla UIL per rivendicare maggiori diritti e tutele per i lavoratori del nostro comparto. Non possiamo scordare le vertenze ancora in essere nella nostra provincia, una su tutte la vertenza CMC che ad oggi tiene banco”.
“Però possiamo guardare al futuro con ottimismo, visti gli ingenti investimenti pubblici, che nel prossimo futuro diventeranno solide realtà occupazionali per i lavoratori Edili – continua Potenza -. Adesso dobbiamo investire sulla formazione è la sicurezza, perché se dà una parte aumentano gli occupati dall’altra aumentano gli incidenti nei luoghi di lavoro spesso mortali i quali vengono ricordati per qualche giorno per poi finire nel dimenticatoio. Di alcuni appalti però non si hanno notizie, e ci riferiamo alle nuove tratte della metropolitana di Catania, aggiudicate al consorzio Medil”.
In chiusura della relazione il Segretario Generale Potenza ha comunicato ai componenti il Consiglio Territoriale, che dal prossimo anno la Segreteria Etnea avvierà dei cicli di formazione base per tutto il gruppo dirigente catanese. Questo al fine di rendere più efficiente l’attività di tutela e di assistenza nei confronti dei lavoratori che sono rappresentati. Nel corso dei lavori sono stati cooptati 2 nuovi compagni in seno al Consiglio. Il dibattito ha arricchito i lavori del Consiglio. Infine, considerato l’approssimarsi delle festività Natalizie, la Segreteria della FENEALUIL di Catania ha colto l’occasione dell’odierno impegno per augurare a tutti un sereno Natale è un felice anno nuovo.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *