Giulia Leotta e Danilo Reitano ballerini vincenti

Giulia Leotta e Danilo Reitano  ballerini vincenti

GIARRE – La coppia di ballerini formata da Giulia Leotta (19 anni Giarre) Danilo Reitano ( 22 anni Macchia di Giarre) ha centrato ancora il podio internazionale. I due campioni sono rientrati dalla Cina, dopo aver sostenuto il campionato internazionale “Far East Cup International Dance Superstar Tour” dal 30 settembre al 04 ottobre 2023 nelle città di Yueyang, Zhangzhou, Shijiazhuang riportando nelle prime due gare l’accesso alla finale con 4° e 5° posto e conquistando un prestigiosissimo 3* posto sempre a Shijiazhuang.
Giulia Leotta e Danilo Reitano ballano dall’età di 5 anni nella “Jonia studio danze” dei maestri Alfredo Sgroi e Sabina Mazzeo, giudici internazionali e general manager prestigiosa scuola di danza giarrese. Da tre anni Giulia e Danilo ballano in coppia danze latino americane conquistando titoli in Europa e Oltreoceano (Lituania e Grecia fra queste).
Nel 2022 hanno partecipato al Contest “Rumore Bim Festival” dedicato a Raffaela Carrà, conquistano il primo posto nella finale di Bellaria e accreditandosi così l’accesso in Francia per il ritiro del premio “CID International Dance Council svoltosi nel dicembre 2022.
Il loro palmares è veramente notevole. Tra i titoli riportati: la laurea di campioni regionali Fids 2021; la semifinale ai campionati mondiali WDO; la vittoria ai campioni italiani 2023 federazione WDC Italy; la conquista del titolo Campioni europei federazione IDSA quest’anno in Polonia. Hanno acquisito il diploma MIDAS (Maestri italiani danza sportiva) con il quale oggi insegnano nella sede dei propri maestri alla “Jonia studio danze”. Grazie al loro sacrificio e al loro impegno, condiviso con diversi giovani che studiano seriamente ottenendo importanti successi, la cittadina di Giarre, che pullula di tanti talenti vola ancora in alto a livello nazionale e internazionale.

Mario Pafumi

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *