Zafferana, il neo presidente del Consiglio, Ignazio Coco: “Più turismo, tutto l’anno”

agosto 3, 2017

ZAFFERANA ETNEA – Il dott. Ignazio Giovanni Coco è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Zafferana Etnea. È stato recentemente eletto dopo la revoca del suo predecessore, assumendo l’incarico così come previsto la programma elettorale del gruppo “Zafferana in Comune” nelle cui fila è stato eletto nel 2009. Tra le sue precedenti esperienze politiche va ricordata, tra l’altro, la militanza nel Movimento Giovanile di cui fu delegato nel 1977. Il neo presidente del civico consesso di Zafferana, 61 anni, sposato e padre di due figli, svolge la professione di insegnante di tecnologia informatica e matematica applicata.

“Ho condiviso il progetto di “Zafferana in Comune” perché il programma già stilato nel 2009 –ha sottolineato Ignazio Giovanni Coco- ha messo in primo piano i servizi al cittadino, l’attenzione verso le politiche giovanili, la valorizzazione dei giovani e delle politiche turistiche-culturali, la riqualificazione del territorio, lo sviluppo economico della comunità, il sostegno alle attività locali, le politiche ambientali, il miglioramento della viabilità, l’attenzione verso le istituzioni scolastiche e la formazione professionale, il potenziamento delle attività sportive e ricreative, il contrasto alla povertà, le pari opportunità ed il sostegno alle attività in favore della terza età. Ho subito condiviso il nostro progetto complessivo a 360 gradi, convinto che sia la risposta opportuna alle esigenze della comunità, ponendo al centro l’individuo.

Ringrazio il mio gruppo per la fiducia accordatami –aggiunge il neo presidente del Consiglio comunale zafferanese- e mi approccio a questa carica con grande entusiasmo perché lo ritengo un ruolo di prestigio e -al tempo stesso- di grande responsabilità. Profonderò il massimo impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati dall’Amministrazione, mettendo a frutto anche l’esperienza già maturata nella scorsa legislatura quando sono stato capogruppo della maggioranza svolgendo attività di confronto con l’opposizione e collaborando con tutti i settori della vita amministrativa.

In questi ultimi anni Zafferana ha fatto grandi progressi e dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa al fine di migliorare sempre più le condizioni di vivibilità e mirando al una proficua accoglienza turistica in tutte le stagioni dell’anno”.

Per domani, venerdì 4 agosto 2017, è stata convocata la prossima riunione consiliare che avrà come argomenti all’ordine del giorno quelli relativi al nuovo regolamento per la videosorveglianza nel comune di Zafferana Etnea ed al piano triennale delle opere pubbliche per il triennio 2017/2019 e dell’elenco annuale 2017.

“Il Consiglio Comunale lavorerà sodo in quest’ultimo scorcio di legislatura –conclude Coco- con l’obiettivo di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, a beneficio del nostro paese, in stretta collaborazione con i dirigenti e i capi settore. Sono orgoglioso di presiedere il Civico Consesso e farò di tutto per dare un contributo importante, sinergicamente con i miei colleghi consiglieri”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.