Biancavilla, due infermieri dell'ospedale positivi al Covid-19

Biancavilla, due infermieri dell'ospedale positivi al Covid-19

A poche ore dalla”buona” notizia data dal sindaco Bonanno, sulla guarigione dei tre cittadini positivi, arriva la comunicazione da parte dell’ASP, di due tamponi risultati positivi al coronavirus. L’esito dei tamponi è arrivato in mattinata.  Si tratta di due infermieri dell’ospedale Maria SS.ma Addolorata, uno di Biancavilla e uno di Adrano. Uno dei due infermieri avrebbe lavorato al pronto soccorso fino a stamattina. A comunicarlo l’Asp di Catania:

“Test positivo al Covid-19 per due infermieri dell’Ospedale “Maria SS.ma Addolorata”.

Sono state attivate immediatamente tutte le misure di sanificazione e contenimento previste, anche in armonia con le disposizioni specifiche per gli operatori sanitari di cui al Decreto legge 9 marzo 2020, n. 14.

L’accertamento dei due casi è stato possibile grazie all’attività di monitoraggio e screening, per il Covid-19, degli operatori sanitari del Presidio, disposta dalla Direzione medica dell’Ospedale in sinergia con la Direzione Sanitaria aziendale.

I due infermieri sono asintomatici e le loro condizioni di salute sono buone. Tutti i reparti dell’Ospedale sono attivi e in piena funzione. Continua l’attività di monitoraggio e screening per tutto il personale del Presidio.”

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *