Tendenze make-up Primavera-Estate 2020

Tendenze make-up Primavera-Estate 2020

Nell’ambito delle attività didattiche del Centro di Formazione Professionale Cirs di Adrano, gli alunni della classe ID Operatore del Benessere indirizzo estetica hanno realizzato un articolo di giornale. Il programma scolastico di italiano prevede infatti lo studio dei vari tipi di testo per far acquisire loro la capacità di comunicare. In particolare è stato dunque approfondito lo studio del testo informativo e si è poi proceduto alla realizzazione del seguente articolo.

Dal rosa al fucsia, dal verde brillante al blu Pantone, dal rossetto lucido brillante allo smokey eyes, dal cat eyes all’eyeliner grafico e poi ancora dalla matita bianca per gli occhi a tanti glitter, questi saranno i protagonisti del trucco Primavera-Estate 2020. Una vera e propria “voglia” di colore che riesce a risaltare i lineamenti e la bellezza del viso delle donne, ma non solo.

Prima regola fondamentale non eccedere: se si utilizza un trucco acceso agli occhi il rossetto deve essere molto chiaro e viceversa.

Via libera ai glitter per occhi magnetici che illuminano ma anche colori che richiamano il giardino di primavera. Il blush multitono arancio opaco e rosa perlato, l’illuminante che regola freschezza all’incarnato, labbra intense per un trucco da sera, labbra nude o rosate per il giorno.

Protagonista assoluto il rosa con tutte le sue sfumature compreso il fucsia, grande ritorno dei gloss e della matita contorno labbra ovvero contornare le labbra di una nuance appena più intensa e scura del colore delle labbra.

Il blu Pantone prenderà il posto del nero meglio conosciuto con il nome Classic Blue che sarà battezzato come il colore dell’anno 2020, le tonalità sono chiare e decisamente molto intense, ma non mancano tinte pastello più delicate. Una sfumatura che evoca serenità, pace e desiderio di tranquillità.

Ma attenzione, una delle azioni più importanti e necessarie da compiere ogni giorno al fine di poter ottenere una pelle sana, liscia e idratata al meglio è la skin care quotidiana. Questa pratica è fondamentale per ogni tipo di pelle da rispettare ogni giorno, stuccando bene il viso prima di andare a dormire e utilizzando prodotti idonei al mattino appena svegli.

Una primavera estate 2020 sarà all’insegna del make-up audace, più soft, realistico, naturale o al contrario fresco e molto divertente.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *