L’estate è la stagione della scuola calcio

giugno 25, 2017

 

 

 

BELPASSO – Arriva l’estate. Tempo di vacanze, di riprendere fiato dopo una lunga stagione e … per i più giovani volenterosi e sognatori legati ad un pallone, di andare in campo per godersi lo spettacolo chiamato calcio apprendendo nuovi ed esclusivi metodi di stare in campo e crescere, entrando in contatto con una sana realtà sportiva mettendo insieme diversi personaggi protagonisti, oggi, del mondo calcistico professionistico italiano pronti a dare il proprio contributo affinché la manifestazione riesca nel proprio scopo finale: mettere insieme doveri e piaceri di un buon atleta.

Tutto questo, e molto altro, è la Summer Soccer School, la scuola aperta a tutti coloro che vogliono mettere in archivio una esperienza indimenticabile. Una cinque giorni –dal 26 al 30 giugno presso il Campo Comunale di Belpasso- in cui le parole d’ordine saranno da una parte “divertimento” e dall’altra “impegno. A gestire tutto, con passione, competenza e professionalità saranno Carmelo Pappalardo, direttore dell’Elefantino Calcio, Vincenzo Di Muro, preparatore dei portieri in Lega Pro a Messina e mister Santino Torre della Jonia Calcio.

Al di là degli stimolanti mini tornei che si giocheranno, ci si imbatterà come detto in innovative tecniche di lavoro oggetto di importanti analisi di studio come l’approccio dedicato alla tecnica coordinativa e alla tecnica applicata al calcio. Seminari, attività extra per scoprire le nuove regole di un calcio che cambia e si trasforma continuamente sotto il nostro naso.

One Comment

  1. Titan Premium

    agosto 14, 2017 at 1:11 am

    Un grande classico dei giochi per bambini, soprattutto nella stagione piu calda, sono le piste per le biglie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.