Biancavilla, uova di pasqua alle Caritas per i bambini meno abbienti

Biancavilla, uova di pasqua alle Caritas per i bambini meno abbienti

Anche i bambini delle famiglie meno abbienti quest’anno, durante l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, riceveranno delle uova di pasqua. L’iniziativa solidale è stata promossa dal Presidente del Consiglio Comunale di Biancavilla Marco Cantarella.

Questo pomeriggio infatti, il Presidente del Consiglio, si è recato al centro C.O.M. della Protezione Civile dove ha distribuito, insieme ai volontari dell’Associazione Ad Maiora e della Croce Rossa, le uova a tutte la Caritas comunali le quali le smisteranno ai bambini meno fortunati.

“I bimbi delle famiglie meno abbienti -afferma il presidente del consiglio Marco Cantarella- riceveranno in dono un uovo di Pasqua. Dopo aver avuto conferma dai servizi sociali comunali che presso le Caritas i generi di prima necessità non mancano, il pensiero si è rivolto ai bambini.
È un piccolo gesto per rendere meno amara questa Pasqua ai più piccoli che vivono in famiglie che, per difficoltà economiche, non possono permettersi di regalare nemmeno questa piccola gioia ai loro figli, che stanno già affrontando un grandissimo sacrificio nel rimanere a casa e nel rinunciare alla loro quotidiana spensieratezza che gli è dovuta a questa età.
Un grazie alla Croce Rossa, ai volontari dell’Associazione Ad Maiora e alle Caritas delle parrocchie locali che provvederanno alla distribuzione.”

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *