Giarre, Patrizia Lionti correrà da sola per la carica di sindaco

Giarre, Patrizia Lionti correrà da sola per la carica di sindaco

GIARRE –  Le ultime notizie sulle prossime elezioni amministrative a Giarre, riservano un clamoroso colpo di scena: Patrizia Lionti, vicesindaco dimissionario nella Giunta D’Anna, già assessore e consigliere comunale di consolidata esperienza, correrà da sola per la corsa alla poltrona di sindaco. “Il gruppo civico che sostiene con forza l’avvocato Patrizia Lionti – si legge in una nota – ne ufficializza la candidatura a sindaco, intendendo così spazzare via ogni illazione relativa ad un suo passo indietro”. Infatti, dopo avere incassato il beneplacito di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Sarà bellissima e Lega, ufficializzato nelle scorse settimane, adesso sembra che questo sostegno sia venuto meno per successivi accordi tra i partiti che ne sostenevano il progetto ed altri schieramenti.

“Quando prendo un impegno lo porto avanti sono alla fine per rispetto nei confronti dei cittadini giarresi elettori, a prescindere da eventuali poltrone e sempre per il bene della mia città, che amo e l’ho sempre dimostrato. Resto convinta che certi valori non sono trattabili e spero che i cittadini riconosca e apprezzi il mio impegno libero e pulito”. Il gruppo che sostiene la Lionti “ribadisce la ferma volontà di cittadini di ogni estrazione di costruire dalla base, con un programma voluto dai giarresi che risponda alle esigenze reali e quotidiane della città, un progetto fresco che sia un’alternativa credibile per un territorio che non può essere travolto da logiche politiche non facilmente ponderabili.

L’avv. Lionti che ha già dimostrato impegno e determinazione, vuole essere un riferimento stabile e certo per un rilancio del dibattito politico all’interno della Città, partendo dalle forze operose, dai tanti sostenitori di questo progetto e da chiunque vorrà offrire il proprio prezioso contributo”.

Il curriculum

Patrizia Lionti, 35 anni, è un avvocato penalista nello Studio Associato Trantino di Catania e nel suo studio a Giarre. Nel 2015 ha conseguito l’Abilitazione alla professione di Avvocato ed è conseguentemente iscritta all’albo professionale. Parla perfettamente la lingua inglese. Vanta un’ottima esperienza politica e amministrativa. Eletta Consigliere comunale a Giarre, ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione straordinaria di studio per la revisione e l’aggiornamento dello Statuto e dei regolamenti comunali.; vicepresidente della I Commissione consiliare permanente avente competenza sulle materie: Segreteria, Affari Generali, Affari Legali, organizzazione dei servizi, degli uffici e del personale, rapporti con lo Stato, con la Regione, con gli Enti Locali e con altre Istituzioni pubbliche e/o private, Protezione Civile, Polizia Urbana, Statuti, convenzioni e regolamenti attinenti le materie di competenza. È stata componente della IV Commissione consiliare permanente avente competenza sulle materie: istruzione, cultura, beni culturali ed ambientali, tempo libero e sport, problemi della gioventù e della terza età, solidarietà sociale, convenzioni e regolamenti attinenti le materie di competenza.

Componente della Commissione consiliare straordinaria di Studio per il monitoraggio della evoluzione e dello stato dell’arte dell’ospedale di Giarre.

Dal 2013 al 2016 ha ricoperto la carica di Consigliere comunale ed è stata

Capogruppo del gruppo consiliare “Città Viva”.

Presidente della I Commissione consiliare permanente avente competenza sulle materie: Segreteria, Affari Generali, Affari Legali, organizzazione dei servizi, degli uffici e del personale, rapporti con lo Stato, con la Regione, con gli Enti Locali e con altre Istituzioni pubbliche e/o private, Protezione Civile, Polizia Urbana, Statuti, Convenzioni e Regolamenti attinenti le materie di competenza.

Componente della Commissione consiliare straordinaria di studio per il monitoraggio della evoluzione e dello stato dell’arte dell’ospedale di Giarre.

Mario Pafumi

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *