Farete l’informazione

febbraio 13, 2017

Daniele Lo Porto

Gli esami non finiscono mai. E neanche la voglia di ricominciare, nonostante tanti anni di professione alle spalle. L’entusiasmo è sempre quello del “biondino” che comincia a cimentarsi in una redazione, anche se il ricordo del piombo, le strisciate della fotocomposizione, le cassette da 3/4 di pollice viene quasi sopraffatto dai tempi frenetici dell’informazione on line.

Da oggi inizio un nuovo progetto, con compagni di viaggio esperti e più giovani, tutti accomunati dallo stesso obiettivo: fare buona informazione, senza protagonismo, evitando la spettacolarizzazione della notizia, rispettando il codice deontologico. Il nostro punto di riferimento sono i lettori, sempre più attenti e smaliziati, ma in alcuni casi anche un po’ confusi da una valanga di news non sempre corrette, a volte frutto del sensazionalismo. Per questo anche voi farete l’informazione.

Vi proporremo tanta Sicilia, ma non solo. Tanta bella Sicilia, ma non mancheremo di attenzione e di critica verso i problemi di questa bellissima Terra, soprattutto ora che si avvicina una lunga stagione elettorale, che inizierà con il voto amministrativo di giugno e poi proseguirà con l’autunno caldo che porterà all’elezione del nuovo presidente della Regione Siciliana. Saremo attenti, obiettivi e critici in modo costruttivo. Siamo cittadini, prima ancora di essere giornalisti.

Un ringraziamento personale, infine all’editore Mattia Savatteri, imprenditore giovane e dinamico, che sostiene questo progetto.

Daniele Lo Porto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.