Finale Imoco Conegliano-Volleyrò Casal De Pazzi

Finale Imoco Conegliano-Volleyrò Casal De Pazzi

CATANIA – Lo spettacolo è servito. Domani, alle 11, si assegna l’oro del volley giovanile nella categoria Under 16 femminile. Si affronteranno, com’era già successo nella passata edizione dell’ Under 18, l’Imoco Conegliano e il Volleyrò Casal de Pazzi Roma. Le venete regolano oggi pomeriggio al Pala Arcidiacono per 3-0 l’Anderlini Modena (33-31, 25-16, 25-19), mentre le romane, seconde nella scorsa finale scudetto, si guadagnano ancora una volta il pass per la sfida decisiva, battendo il Vero Volley (16-25, 16-25, 20-25).

Domani mattina il bronzo sarà assegnato al Pala Arcidiacono tra il Vero Volley e l’Anderlini Modena che concluderà il suo straordinario cammino cominciato nelle qualificazioni di martedì (sarà la nona partita). Il gotha del volley giovanile degli ultimi anni quindi ha reso nobile la cinque giorni catanese, organizzata dalla Fipav Catania con il patrocinio del Comune di Catania e dell’ARS in collaborazione con il Cus Catania.

STORIA. Al Pala Catania, impianto tra i più belli d’Italia e teatro di straordinari eventi nazionali e internazionali (l’ultimo era stato il girone di qualificazione olimpico che dal 2 al 4 agosto lanciò l’Italia di Mazzanti alle Olimpiadi di Tokyo) si assegnerà il terzo scudetto giovanile della sua storia (la prima partita ufficiale si giocò nel 1995, tra Plaja-Crema). Nel 2001 a vincere l’edizione dell’Under 19 fu la Pieralisi Jesi su Torino. La catanese Teams Volley si classificò in quinta posizione. Nel 2018 a vincere lo scudetto Under 14 fu il Colombo Genova in finale sulla Bunge Romagna (in finale scontro tra promesse del volley Porro e Bovolenta): la Roomy chiuse al settimo posto. Domani si scriverà una nuova storia.

Il programma del pomeriggio in pillole: la WeKondor ha concluso la sua avventura in 14esima posizione. Una grande esperienza quella maturata dalle catanesi. Straordinaria la cornice di pubblico alle loro partite. Da copertina.

Pala Catania: Volley Friends Roma-Academy Piacenza (9°10°posto) 3-1. Semifinale: Vero Volley Delicatesse-Volleyrò 3-0

Pala Abramo: Cogo Valle-Academy WeKondor Catania (13°-14°posto) 3-0 Arena Leonardi-Club76 Asti (semifinale 5°-8° posto) 2-3

Pala Arcidiacono: Cuore di Mamma Cutrofiano-San Lorenzo (11°-12°posto) 0-3, Semifinale: Imoco-Moma Anderlini 3-0

Pala Cus: Collemarino-Arcidano (15°-16° posto) 3-1; Busnago-Savino del Bene (semifinale 5°-8°posto) 3-0

IL PROGRAMMA DI DOMANI

Finale 1° e 2° posto, ore 11, PalaCatania Imoco Conegliano-Asd Casal De Pazzi.

Finale 3°-4° posto, ore 9, Pala Arcidiacono Anderlini Modena-Vero Volley Delicatesse

Finale 5°-6° posto, ore 9, Pala Abramo Club76 Asti -Busnago

Finale 7°-8° posto, ore 9, Pala Cus Savino Del Bene-Arena Leonardi

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *