Post elezioni: Giuseppe Zitelli, un esempio di buona politica

 

​BELPASSO  – «Esprimo tutto il mio compiacimento per l’ottimo risultato raggiunto da Giuseppe Zitelli, (a sinistra, nella foto) eletto deputato regionale nella lista Diventerà Bellissima, con il presidente Nello Musumeci»: sono le parole del sindaco di Belpasso, Carlo Caputo, in seguito alla notizia dell’elezione di Zitelli, già vice sindaco della città, all’Ars, con 6.221 voti in totale (ultimo dato finora disponibile) e 2369 voti a Belpasso.
«Giuseppe Zitelli – prosegue il sindaco Caputo – ha avuto un ruolo di primissimo piano nella nostra Amministrazione comunale e ha sposato il progetto politico portato avanti da giovani amministratori, che con un impegno incessante e una grande pazienza abbiamo lanciato alla gente un messaggio di novità e di azione. Abbiamo dimostrato con i fatti che la buona politica si può fare e la gente ci ha premiati. Giuseppe è un uomo giusto, e senza strutture, senza sponsor e senza onorevoli di riferimento, ma solo con la forza della gente, adesso è l’uomo che ci rappresenterà alla Regione Siciliana. Non si tratta certamente di un arrivo ma di una nuova partenza e di un nuovo percorso che condivideremo insieme al Presidente della Regione, Nello Musumeci, uomo di grandi e comprovate qualità personali, politiche e amministrative e sul quale la Sicilia sta riponendo ogni sua speranza».
Caputo ha rivolto i propri auguri anche agli altri due belpassesi eletti all’Ars, Gianina Ciancio del M5S e Alfio Papale di Forza Italia: «Su 13 deputati della provincia, tre sono belpassesi – ha detto Caputo – e questo ci fa onore, perché vuol dire che questa città riesce a esprimere molte potenzialità sul piano politico. Questo non si era mai verificato nella storia dell’Ars e in questo nuovo percorso mi auguro ci possano essere tutte le collaborazioni necessarie perché il nostro territorio tragga i benefici di cui ha bisogno».

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *