Calcio Catania: prolungamento contrattuale fino al 2020 per Dragan Lovric. I convocati per Siracusa


 
 

CATANIA – Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver definito il prolungamento fino al 30 giugno 2020 del rapporto contrattuale con il calciatore Dragan Lovric. Il giovane difensore centrale croato affida un commento al sito ufficiale: “Sono molto contento ed aspetto la mia opportunità di giocare per dimostrare alla società che la fiducia è giustificata. Ringrazio il Direttore Lo Monaco, il Direttore Argurio e tutto il Calcio Catania. Sul piano personale, dopo un piccolo infortunio sono completamente recuperato e mi alleno con i compagni da tre settimane: sto bene e lavoro con serenità, grazie alle direttive del mister e di tutto lo staff tecnico. So che questa è una grande opportunità di crescita: per la prima volta ho l’occasione di allenarmi con continuità e senza dover fare i conti con infortuni che mi frenano proprio quando migliorano condizione e morale, com’è accaduto in passato. Sono fiducioso ed ambizioso. Faccio parte di un grande gruppo in cui siamo tutti importanti ed il nostro spogliatoio è molto unito”.

Al termine della seduta di rifinitura, svolta nel pomeriggio, l’allenatore del Catania Cristiano Lucarelli ha convocato 23 giocatori per la sfida al Siracusa, gara in programma sabato 14 ottobre alle 20.30 allo stadio “Nicola De Simone” e valida per la nona giornata del girone C del campionato Serie C 2017/18. I rossazzurri, già in ritiro pre-gara a Torre del Grifo, svolgeranno sabato alle 10.30 una sessione di risveglio muscolare. Lunedì, alle 15.30, primo allenamento in vista di Catania-Sicula Leonzio.

Alla vigilia è arrivata la conferma: stadio siracusano vietato per i tifosi rossazzurri. Nessuna sorpresa: ne era certo già da qualche giorno l’a.d. Pietro Lo Monaco. “Il “De Simone” è in pieno centro abitato, le vie di fuga inadeguate, per certi versi era inevitabile che il questore decidesse così, ma ad essere penalizzato, ancora una volta, è il Catania e la sua tifoseria. Vista la vicinanza della trasferta avremmo potuto contare sull’apporto di centinaia dei nostri fedelissimi. Purtroppo così si uccide il calcio settimana dopo settimana”, ha commentato Lo Monaco.
Per quanto riguarda la partita il Catania sarà coraggiosamente prudente, un ossimoro per sintetizzare la volontà di cercare l’impresa (la sesta vittoria consecutiva, terza in trasferta) contro una diretta avversaria e nel contempo di non dare troppo spazio ad una formazione che viene considerata alla pari di Lecce e Trapani una candidata alla promozione in Serie B, per l’ottimo lavoro svolto da Paolo Bianco che ha migliorato il trend della scorsa stagione ed esaltato alcune individualità.
Top secret, come sempre, la formazione etnea. Il tecnico Cristiano Lucarelli può contare su tutto l’organico a disposizione ed è in grado di mettere in campo due formazioni di titolari, utilizzando al meglio, come ha fatto fino ad ora, l’opportunità delle cinque sostituzioni. Possibile qualche “sorpresa” per creare difficoltà al Siracusa. L’unica incognita è la settimana di sosta forzata dopo la vittoria interna contro il Monopoli. E’ servita per ricaricare le batterie e smaltire lo stress o può aver provocato un calo di tensione? Sarà il campo a rispondere. (*DLP*)

Probabile formazione: CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Semenzato, Caccetta, Lodi, Biagianti, Djordjevic, Di Grazia, Curiale. A disposizione: Martinez, Blondett, Esposito, Lovric, Manneh, Marchese, Bucolo, Fornito, Mazzarani, Correia, Ripa, Russotto. All. Lucarelli.

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *