E' il Siena il penultimo ostacolo per la Serie B


 
 
Daniele Lo Porto

CATANIA – Il Catania si gioca la qualificazione alla finale promozione in Serie B e si preannuncia una bolgia infernale al “Massimino” con oltre 18.000 spettatori e il nuovo record di presenze per questa stagione, superando la gara con il Trapani. Alla chiusura di ieri erano già oltre 17.500 i tagliandi venduti, tanti da costringere alla società la “super capienza”, cioè l’apertura del settore Ospiti, che presumibilmente resterà deserto perché vietata la trasferta ai residenti in Toscana. Le autorità di pubblica sicurezza hanno, però, negato l’autorizzazione. Oggi cancelli aperti fin dalle 18,30 per evitare ressa ai tornelli.

Per il Catania, che parte dall’ 1-0 subito a Siena, sarà una gara tutta in salita, da giocare più sull’impatto nervoso che su quello tattico, probabilmente. I rossazzurri dovranno vincere con almeno due rei di scarto al termine dei 90 minuti, sull’ 1-0 si dovrà ricorrere ai supplementari. Il risultato di parità regalerebbe al Siena la qualificazione. Sarà una sorta di assalto contro la difesa ospite, blindatissima come quella etnea, ha subito solo una rete in più, con la speranza che Lodi trovi la giocata giusta e Curiale si sblocchi, perché dopo un ottimo finale di stagione nei play off è rimasto all’asciutto.

Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci rivoluzioni, se non proprio l’ingresso dal primo minuto di Lodi e Curiale che per motivi vari erano partita dalla panchina. Rizzo e Ripa i sacrificati, mentre Porcino dovrebbe essere confermato sulla corsia esterna, con Esposito dalla parte opposta. Non è da escludere, però, che Cristiano Lucarelli decida di tornare a Barisic e Manneh che, con prestanza fisica e velocità, sono riusciti a dare qualcosa in più alla squadra nei momenti di difficoltà.

Catania, stadio “Angelo Massimino”, ore 20,30

CATANIA (3-5-29. Pisseri, Aya, Tedeschi, Bogdan; Esposito, Mazzarani, Biagianti, Lodi, Porcino; Russotto, Curiale. A disposizione: Martinez; Blondett, manneh, Marchese, Semenzato, Rizzo, Bucolo, Di Grazia, Barisic, Brodic, Caccavallo, Ripa. All. Lucarelli.

SIENA (4-4-2): Pane; Rondanini, Sbraga, Panariello, Iapicbino; Bulevardi, Gerli, Vassallo, Neglia; Santini, Marotta. A disposizione: Crisanto, Rossi A.; Brumat, Cleur, Cristiani, Damian, Dossena, D’Ambrosio, Emmausso, Guberti, Guerri, Mahrous,. All. Mignani.

Arbitro: Maggioni di Lecco

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *