AMT, in autunno fioriscono le paline


 
 
 
Daniele Lo Porto

CATANIA – Da stamattina la palina dell’AMT che indica la fermata del bus all’altezza del civico 440 di via Caronda è così. E non ci sarebbe nulla di strano perché è uguale a  tante altre in città, almeno quelle scampate alla vandalizzazione e al furto. Ma fino a ieri, e da oltre un anno, ad indicare la fermata era un malconcio foglio di cartone, scritto con un pennarello e incollato con del nastro adesivo da imballaggio. Ve lo mostriamo in foto.

“Nessun miracolo, solo un normale intervento di manutenzione e monitoraggio delle indicazioni delle fermate, che in città sono circa 1.500 – spiega il presidente dell’AMT, Puccio La Rosa -. Dopo le segnalazioni di alcuni utenti, su facebook e da voi prontamente rilanciate su questa testata, abbiamo deciso una verifica complessiva dello stato delle paline. Una squadra giornalmente le sta monitorando e, naturalmente, daremo la precedenza alle segnalazioni che ci perverranno da utenti e cittadini. Le condizioni climatiche e l’inarrestabile azione dei vandali purtroppo provocano danni per migliaia di euro e pericoli per i passanti”.

Prendiamo atto della sensibilità concreta del presidente La Rosa  e la rinnovata attenzione al servizio dell’AMT, a cominciare dalle piccole cose.
 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *