Catania-Rieti per il terzo o quarto posto: poco cambia, secondo Novellino

Catania-Rieti per il terzo o quarto posto: poco cambia, secondo Novellino

Catania, stadio “Angelo Massimino”, ore 18,30

CATANIA (4-3-3): Pisseri, Calapai, Aya, Esposito, Marchese, Biagianti, Lodi, Bucolo, Manneh, Marotta, Sarno. A disposizione: Bardini, Bonaccorsi, Lovric, Valeau, Carriero, Brodic, Curiale, Di Piazza, Distefano, Liguori, Marotta, Mujkic, Pecorino. All. Novellino.

RIETI (3-5-1-1): Marcone; Delli Carri, Mattia, Gigli; Brumat, Carpani, Marchi, Palma, Zanchi; Maistro, Gondo. A disposizione: Spadini; De Vito, Garofalo, Corinti, Tiraferri, Cernicoi, Grillo, Scardaci, Cericola, Xavi, Tommasone. All. Capuano.

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia

CATANIA – Inutile piangere sulla vittoria mancata. Walter Novellino sdrammatizza le conseguenze della rimonta subita nei minuti finali a Cava de Tirreni e la perdita del terzo posto che sembrava un risultato quasi acquisito.  Ma, al di là della posizione finale, quello che preoccupa è l’incapacità dimostrata dalla squadra di saper gestire il doppio vantaggio e, addirittura, “regalare” agli avversari un calcio di rigore a gara quasi conclusa. Un segnale di nervosismo tutt’altro che confortante in vista dei play off. “Siamo pronti per la gara contro il Rieti. Domenica scorsa per settanta minuti ci sentivamo terzi, ma terzi o quarti a questo punto è uguale: saranno importanti lo spirito, la “cattiveria” e la concentrazione – ha sottolineato il tecnico rossazzurro -. La nostra condizione fisica è buona, in vista dei prossimi impegni saranno importanti tutti, i giovani ed i calciatori che sanno cosa sono i playoff: giocheremo una Champions League con gare da dentro o fuori, ma possiamo farcela. Credo nel lavoro, questa squadra sta rispondendo bene, abbiamo voglia, determinazione e qualità. Si vince con l’esperienza e con la corsa, servono entrambe le cose”. Sull’avversario di oggi pomeriggio Novellino ha sottolineato le capacità di Capuano, un ottimo allenatore, che meriterebbe di più,  capace di  far esprimere la sua squadra al meglio. Per quanto riguarda la formazione si dovrebbe partire più o meno con l’undici di queste ultime partite, per poi dare, a risultato acquisito, spazio alla panchina anche per non rischiare di aggravare il bilancio dei cartellini gialli. Baraye e Silvestri sono ancora indisponibili, ma dovrebbero recuperare in tempo per l’inizio dei play off.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *