Covid-19: trenta nuovi casi in Sicilia

Covid-19: trenta nuovi casi in Sicilia

Aumentano nuovamente il numero di nuovi positivi in Sicilia: sono 30 i casi in più nelle ultime 24 ore su quasi tremila tamponi effettuati. Due i guariti. Il numero degli attuali malati è dunque 342. Questa la suddivisione dei nuovi contagi per provincia: 2 a Palermo, 6 a Messina, uno a Enna, 4 a Caltanissetta, 16 a Catania e uno a Ragusa. Tredici dei malati sono migranti, i rimanenti 17 sono i 16 di Catania più una persona a Messina.

Tra i casi etnei c’è quello di un diciassettenne che ha partecipato a una festa alla Plaia con un migliaio di persone. Il ragazzo si è poi presentato al Policlinico. Anche il padre sarebbe risultato positivo al Covid, ma asintomatico.

Otto contagiati della provincia catanese fanno parte di un cluster già circoscritto, sette si sono presentati al pronto soccorso manifestando alcuni sintomi e uno è stato individuato per un tampone eseguito per un prericovero.

Negativo a Palermo l’esito del tampone effettuato per accertare l’eventuale esposizione al Covid di un dipendente della piscina comunale. L’impianto, oggi e domani chiuso per un intervento di sanificazione straordinaria, riaprirà regolarmente lunedì mattina.

Cresce anche oggi il numero dei nuovi casi di Coronavirus in Italia. Secondo il bollettino diffuso dal ministero della Salute, sono 402 (il 29,3% in Lombardia) a fronte del +384 fatto registrare ieri. Solo in Molise e Basilicata non sono stati testati nuovi casi.

Gli attualmente positivi sono 12.694, con un incremento di 48 unità rispetto a ieri, mentre i dimessi e guariti hanno raggiunto quota 201.323 (+347). Sei i morti registrati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 10), per un totale che sale a 35.187: dei decessi, 5 in Lombardia e uno in Piemonte.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *