I cavalieri al Merito tornano tra i banchi per promuovere le Istituzioni e la cittadinanza attiva

I cavalieri al Merito tornano tra i banchi per promuovere le Istituzioni e la cittadinanza attiva

CATANIA – Nella sede nazionale dell’Associazione Cavalieri della Repubblica e Decorati, A.N.I.O.M.R.I.D., presieduta da Francesco Frazzetta, si è tenuta la prima  riunione del 2020. Il presidente dopo aver relazionato sulle  numerose iniziative andate in porto nel 2019 ed essersi complimentato per i successi raggiunti sia in campo nazionale che fuori dai confini, in considerazione della crescita esponenziale per le numerose adesioni al sodalizio, ha deciso di ampliare il Direttivo nazionale nominando quale consiglieri il cavaliere Carmelo Ferrante di Francofonte e il cavaliere Alfredo Sapienza, ha inoltre affidato l’incarico di  vice presidente, al cavaliere Lieto Alfredo.
Il presidente della Società Operaia Mutuo Soccorso operante a Francofonte fin dal 1876,  Paolo Gallo, ha presentato un progetto rivolto alle scuole primarie mirato al coinvolgimento degli alunni e delle famiglie.
Iniziativa che mira a far conoscere l’importanza di partecipazione democratica nonché dare una risposta attiva della società civile ai bisogni delle comunità.  Essendo  questi i valori per cui l’Associazione è  nata, la stessa sarà partecipe nella realizzazione del progetto proposto da presidente Gallo.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *