Il Catania contro il Rende per una convincente vittoria sul campo

 

 

 

Daniele Lo Porto

CATANIA  –  La pausa forzata, per la mancata presentazione del Matera, può rappresentare un’incognita per i rossazzurri di Andrea Sottil che non hanno avuto modo di smaltire le tossine mentali dopo la sconfitta contro il Siracusa. I tre punti ottenuti a tavolino sono una ben misera soddisfazione a fronte dell’ennesima stop di una stagione iniziata male e che continua a procedere a singhiozzo, con inevitabile ricadute sul piano del rendimento e della concentrazione. “Giocare è sempre meglio che stare fermi, ma ormai siamo abituati a questi continui cambi di programma – ha dichiarato il tecnico etneo in sala stampa -.  Dobbiamo cercare di migliorare sempre di più riprendendo quel trend che abbiamo lasciato prima della sosta. Ci siamo concentrati molto sulla preparazione della gara. Il Rende non è solo Awa, ma  giocano spregiudicati, uomo contro uomo con grande corsa. Ci siamo preparati su questo e dovremo cercare di fargli male  nelle zone di campo dove hanno difficoltà. Le partite si vincono con i contrasti e con la corsa, ingredienti che dobbiamo sempre mettere abbinandoli alla nostra qualità”. Sottil dovrà rinunciare a Ciancio, Rizzo e Marotta, ancora ko dopo lo scontro di testa a Siracusa, non ci sarà neanche Llama, probabilmente sul binario di partenza, così come Scaglia e Vassallo che però sono stati regolarmente convocati. In panchina, per la prima volta in campionato, il ripescato Giovanni Marchese, insieme, tra gli altri, all’ultimo arrivato Vincenzo Sarno. Il rende, in evidenti difficoltà in quest’ultima fase della stagione, non si considera battuto in partenza: “Sono sicuro che faremo una buona partita perché ho visto nei ragazzi la voglia di riscattarsi” ha detto il tecnico Francesco Modesto.

Catania, stadio “Angelo Massimino”, ore 20,30

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Baraye; Biagianti, Lodi, Angiulli; Di Piazza, Curiale, Manneh. A disposizione: Pulidori; Lovric, Marchese, Scaglia, Esposito, Bucolo, Carriero, Barisic, Brodic, Sarno, Vassallo. All. Sottil.

RENDE (3-4-3): Savelloni, Germinio, Minelli, Zivkoc; Viteritti, Bonetto, Blaze, Sabato; Borello, Vivacqua, Rossini. A disposizione: Borsellini, Palermo; Sanzone, Calvanese, Maddaloni, Laaribi, Franco, Cipolla, Brignoli, Negro, Giannotti. All. Modesto.

Arbitro: Annaloro di Collegno.

 

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *