Lega pro, il Catania alla riprova


 | Daniele Lo Porto |

CATANIA – Dopo la vittoria sofferta contro la Virtus Francavilla il Catania cerca continuità di risultati e punta, almeno, al pareggio contro la Vibonese a caccia di punti-salvezza. Govanni Pulvirenti dovrà fare a meno in difesa dell’infortunato Bergamelli, per il quale non si prevede un recupero in tempi brevi, e in attacco dello squalificato Pozzebon, che comunque nelle ultime partite ha dimostrato di non essere al meglio della condizione. Torna disponibile, e sarà il naturale sostituto di Bergamelli (nella foto) , Marchese, assente nelle ultime giornate per problemi muscolari.

L’interruzione della serie negativa di cinque sconfitte può ridare nuove motivazione e autostima ai rossazzurri che, però, sembrano limitati  anche da una condizione atletica non eccellente. Importante sarà non subire gol in avvio di partita e riuscire a far valere la maggiore qualità tecnica e tattica della squadra. Dovrebbe essere una impostazione tattica più coraggiosa. I ballottaggio per la maglia di attaccante centrale il fisico Barisic e il più dinamico Tavares, anche lui in fase negativa.

Intanto, giungo importanti novità sul piano dei debiti societari. La missione in Portogallo dell’ a.d. Pietro Lo Monaco è stata utile. Con lo Sporting Lisbona si è raggiunto l’accordo, dopo che era stato aperto un contenzioso perché il club catanese non aveva mai versato 1,4 milioni di euro per il cartellino di Rinaudo. Si prospettava un altro “caso Castro”, con conseguente potenzialmente ancora più gravi , ma fortunatamente scongiurate.

Vibo Valentia, stadio Luigi Razza, ore 14,30

VIBONESE (3-5-2): 1 Russo; 2 Franchino, 23 Manzo, 6 Moi (5 Sicignano); 14 Yabre, 30 Favasuli ( 7 Scapellato), 8 Legras, 15 Viola, 3 Minarini; 9 Saraniti, 26 Sowe. A disposizione: 22 Mengoni, 5 Sicignano, 18 Lettieri, 27 Di Curzio, 7 Scapellato, 17 Tindo, 25 Piroska, 13 Torelli, 19 Bubas, 27 Di Curzio. All: Campilongo CATANIA(4-3-3): 12 Pisseri; 28 Parisi, 6 Gil, 16 Marchese, 20 Djordjevic; 27 Biagianti, 5 Scoppa, 4 Bucolo; 23 Di Grazia (10 Russotto), 35 Tavares ( 11 Barisic), 32 Mazzarani. A disposizione: 1 Martínez, 26 De Rossi, 15 Manneh, 15 Mbodj, 24 Di Cecco, 18 Di Stefano, 21 Fornito, 30 Piermarteri, 10 Russotto, 11 Barisic. All: Pulvirenti ARBITRO: Miele di Torino.

Dal Giornale di Sicilia

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *